Migliori Orologi con GPS

Sei in cerca di un orologio con GPS ricco di funzionalità adatto a te?
In questa sezione analizzeremo i Migliori Orologi con GPS del 2018 con le relative recensioni, considerazioni e prezzi sul web consigliati da noi.

Che tu sia un atleta o un escursionista, l’Orologio GPS potrebbe essere il tuo miglior alleato.Tracciare costantemente la propria posizione e memorizzare il tragitto percorso è molto importante sia per massimizzare i propri allenamenti.Il problema sta nello scegliere tra i Migliori Orologi con GPS, poiché non tutti funzionano perfettamente. Alcuni perdono segnale molto facilmente, altri sono imprecisi e altri ancora ci mettono un’eternità per agganciarsi al primo GPS disponibile.




Ecco a voi 4 dei Migliori Orologi con GPS scelti da noi di MigliorOrologio.com

1) TomTom Runner

Amato da molto, l’orologio sportivo TomTom è tra gli orologi smart con gps integrato più venduti su Amazon. L’orologio è fortemente costruito e ha le caratteristiche di qualsiasi altro orologio più costoso sul mercato. Controlla i passi e ha il conta calorie. Prezzo basso e multifunzione, è impermeabile. Funzione telecamera remota. Basta premere i pulsanti dell’orologio per scattare foto. Pedometro, fitness tracker, calorie tracker, monitor a distanza, chiamata in arrivo e messaggio per ricordare allarme, cronometro, e tantissime altre funzionalità.

Offerta
TomTom Runner Cardio Orologio GPS con Cardiofrequenzimetro Integrato, per Corsa Outdoor e Indoor, Rosso/Bianco
  • Cardiofrequenzimetro integrato: frequenza cardiaca al polso senza fascia cardio
  • Tecnologia QuickGPSFix per individuare immediatamente la posizione
  • Design ultra sottile con display extra-large e un unico pulsante di controllo
  • App TomTom MySports per dispositivi mobili IOS e Android
  • Sincronizzazione automatica delle attività su MySports e sui principali siti dedicati come Nike+, RunKeeper, MapMyFitness, Jawbone, Endomondo and Strava

2) Garmin Forerunner 10

Orologio facile da usare, senza tanti fronzoli ma con la possibilità di gestire una buona quantità di informazioni e soprattutto di visualizzare la mappa del percorso.
L’orologio/GPS è leggero e non ingombrante. Per agganciarsi ai satelliti impiega mediamente 1 minuto/1 minuto e mezzo.
Il display è ben leggibile anche da chi, come me, ha i classici problemi di vista dei 50enni ed i pulsanti sono facilmente raggiungibili.
Autonomia: dichiarate sono 5 ore
In conclusione: ottimo rapporto qualità/prezzo e caratteristiche ottime per un runner non professionista.

Garmin Forerunner 10 GPS Running, Nero/Rosso
  • Compatibile con Garmin Connect per trasferire i dati su Mac o PC
  • Virtual Pacer: confronta il passo di corsa corrente con quello stabilito come obiettivo
  • Auto Pause: interrompe e riattiva il timer in base alla velocità
  • Auto Lap: consente di avviare automaticamente un nuovo giro
  • Menu e manuale in portoghese, polacco, finlandese, francese, inglese, danese, olandese, svedese, italiano, tedesco, spagnolo

3) Suunto Core, orologio con Altimetro, barometro e bussola

Se state cercando da tempo che cercavo un orologio sportivo e funzionale ma al tempo stesso elegante e finalmente ecco a voi il Suunto Core.
– E’ elegante, fa parte dei modelli “premium” della Suunto ed è molto più raffinato del core all black e di molti altri orologi da outdoor.
– Leggero, merito soprattutto della cassa in alluminio.
– Discreto anche sui polsi piccoli (nonostante il diametro della cassa sia di poco inferiore ai 50mm).
– Ottimo volume dell’allarme.
– Batteria sostituibile dall’utente.
– Impermeabilità, la casa produttrice lo garantisce fino a 30m.
– Funzionale, tra le caratteristiche che ho apprezzato di più c’è il doppio fuso orario mostrato in contemporanea (l’ora della località corrente è bello grande), l’avviso allerta tempesta, l’orario di alba e tramonto, l’altimetro, il profondimetro, la bussola
– Visibilità display, si vede bene con qualunque condizione di illuminazione (meglio ancora sotto la luce diretta del sole).

Offerta
Suunto Core All Black
  • Compagno nelle escursioni in montagna, adatto a tutte le altitudini
  • Misurazione dell'altitudine barometrica, grafico dell'altitudine, bussola, profondimetro per lo snorkeling 10 m
  • Allarme temporale/tempesta, Modello multifunzionale
  • Molto resistente grazie a una resistente cassa di materiale composito
  • Menu multilingua (inglese, tedesco, francese, spagnolo)

4) Garmin Fenix 3 HR

CONFEZIONE:
all’interno della confezione troviamo il Garmin Fenix 3 HR con cinturino nero in silicone, il cavo USB per la ricarica della batteria, l’adattatore CA con presa e la guida rapida. Ho trovato davvero molto carino il idtema di aggancio tra lo smartwatch e il connettore di ricarica.
DESIGN:
Sicuramente il marchio blasonato è sinonimo di qualità, e questo sicuramente si riflette in questo prodotto. Nonostante nasca come accessorio per le attività sportive, trovo che il vetro zaffiro anigraffio e le linee piuttosto sofisticate lo rendano un orologio elegante e adatto ad essere indossato in tutte le occasioni.
Questo smartwatch è completamente impermeabile (fino a 10 ATM) ed è caratterizzato da un ampio display a colori ad alta risoluzione con retroilluminazione LED. Ho testato l’impermeabilità in mare e devo dire che si comporta molto bene sott’acqua…anche il display in queste condizioni è ben visibile.
Le funzionalità vengono attivate grazie a 5 pulsanti fisici…forse avrei preferito uno schermo touch ma diciamo che sono sottigliezze.
Al polso si porta bene e non pesa in modo eccessivo come invece temevo prima dell’acquisto.
FUNZIONALITA’:
Partiamo dalla batteria da 300 mAh. Ottima considerando che con una carica piena ho utilizzato lo smartwach per una settimana e mezza attivando qualche volta il GPS.
E’ possibile settare un gran numero di profili predefiniti come sci, ciclismo, corsa, canottaggio, golf, hiking, triathlon, alcuni dei quali permettono in aggiunta di definire se l’attività si svolge indoor o outdoor.
Inoltre ad ogni profilo sono associate un sacco di schermate personalizzate che mostrano innumerevoli dati tecnici come timer, battito cardiaco, barometro, altimetro, temperatura, cadenza, e anche la bussola elettronica.
E’ anche possibile attivare il monitoraggio del sonno per rilevare le varie fasi del sonno (profondo, leggero e REM) e i movimenti notturni.
La rilevazione del battito cardiaco è sempre stata precisa, confrontandola anche con rilevazioni effettuate da strumenti professionali.
La connessione con lo smartphone è ottima e non solo permette di visualizzare le notifiche ma è possibile anche comandare da remoto il cellulare.
GIUDIZIO FINALE:
Ottimo prodotto sotto ogni punto di vista. Il prezzo non è basso ma sicuramente è giustificato dalla qualità del prodotto e dalle innumerevoli funzionalità che mette a disposizione.
Se volete fare un buon investimento, questo è quello che fa per voi.

Garmin Fenix 3 HR Sapphire Smartwatch, GPS Multisport e Outdoor con Bracciale in Acciaio, Vetro in Zaffiro e Cardio al Polso, Acciaio
  • Sensore Garmin Elevate, per rilevare la frequenza cardiaca al polso
  • Antenna EXO in acciaio e GPS + GLONASS integrato per un fix rapido e una precisione maggiore
  • Studiato per l'Outdoor: bussola a 3 assi, altimetro e barometro, TracBack e funzione Punta e vai
  • Funzioni di allenamento avanzate, stima del VO2 Max e avviso di recupero (con fascia cardio opzionale)
  • Smart notification e personalizzazione avanzata con App, widget, watch face e campi dati Connect IQ




Seguici su Telegram

Non perderti nessuna offerta del web. Unisciti sul nostro canale telegram

Entra nel Canale
Chiudi