Migliori Orologi Automatici Meccanici da Uomo

Se vuoi comprare un Orologio e stai cercando il Miglior Orologio Automatico Meccanico da Uomo per te o per fare un regalo sei nella sezione giusta.
In questo articolo troverai i 5 migliori orologi automatici meccanici da uomo con il miglior rapporto qualità prezzo che puoi acquistare nel 2018.



Ora che vi abbiamo mostrato la top 5 dei Migliori Orologi Automatici Meccanici da Uomo, vi lasciamo alcune descrizioni, recensioni e caratteristiche dei singoli.

1) Orologio Invicta 8926OB Automatico

Invicta 8926OB Pro Diver Orologio da Unisex acciaio inossidabile Automatico quadrante nero
Si fa apprezzare per l'estetica e la qualità della componentistica, Il rapporto qualità/prezzo è imbattibile. L'orologio è un classico sportivo , di ispirazione Submariner. Ottime le finiture e ottimo movimento


2) Orologio Seiko in Acciaio Inox

Seiko 5 Gent SNXS79K - Orologio da polso in acciaio inox, Uomo
Si tratta di un modello con movimento automatico, dotato di datario.
L'orologio è davvero elegante e versatile, forse il bracciale è un po' leggero ma nel complesso è veramente un ottimo prodotto.
Viene fornito corredato di scatola e controscatola. Perfetto come idea regalo!


3) Orologio Citizen Automatico

Citizen Automatico NH7490-55E - Orologio da polso Uomo
Un automatico in acciaio di una qualità superiore. Quadrante ampio di facile lettura ricarica automatica o manuale. Un orologio di qualità ad un prezzo modesto. Ultra consigliato per chi desidera l'eleganza ed il movimento meccanico.


4) Orologio Invicta con cronografo

Invicta 9211 Speedway Orologio da Unisex acciaio inossidabile Quarzo quadrante bianca
- Confezione e materiale
L'orologio arriva in una confezione gialla a cofanetto morbida, tipica degli orologi Invicta.
Il cinturino e il quadrante sono in acciaio inox lucido, molto bello a vedersi e offre una sensazione di robustezza e pesantezza senza risultare fastidioso.
La cassa, sembra ben realizzata e appare abbastanza impermeabile, fermo restando che per ora l’ho provata sotto la doccia e immersa nel lavandino per una decina di minuti senza alcun segno di condensa o di umidità.
I tre pulsanti presentano ghiere a vite che migliorano la impermeabilizzazione della cassa stessa. Quindi per utilizzare il cronografo vanno prima svitate le ghiere dei pulsanti..

- Funzionalità
Il meccanismo al quarzo è ben realizzato, l'orologio mostra rallentamenti che si aggirano a meno di un secondo al giorno.
Bello e abbastanza funzionale il cronografo. Tenete presente chela lancetta delle ore continua a muoversi anche in modalità cronografo e questo non permette di usare il tachimetro sulla corona in combinazione al cronografo.

- Prezzo e spedizione
Il rapporto qualità/prezzo è più che ottimo.
La spedizione è stata istantanea e ben imballata, prodotto arrivato integro e perfettamente protetto.

- Conclusioni e valutazione
Se vi piace il genere, lo consiglio sicuramente per acquisto personale, se volete un orologio da indossare giornalmente senza paura di perderlo/rovinarlo/ o che vi venga rubato. Buonissimo anche per un regalo senza eccessive pretese, facendo un figurone.
Se volete invece un orologio di qualità più alta, dovrete rivolgervi ad altri acquisti.
Alla luce di quanto scritto per materiali, funzionalità, prezzo e spedizione lo considero un ottimo acquisto.


5) Orologio Seiko Automatico, in pelle

Seiko Orologio da polso meccanico automatico per uomo, in pelle SRP715K1
Orologio esteticamente perfetto: rifinito, serio. Richiama la tipologia militare e nello stesso tempo elegante in chiave classico-moderno. Il quadrante nero coi numeri bianchi, elegantissimo, contrasta molto per cui l'ora risulta al primo sguardo ben leggibile. Datario nella norma con i giorni della settimana abbreviati in italiano. Il movimento meccanico automatico (4R36) è dotato di fermo macchina nonché carica manuale il quale notoriamente è più che affidabile. La corona, è ben impugnabile per via delle generose dimensioni e manovrandola ha scatti ben precisi. Il fondello è a vite col bellissimo meccanismo a vista; ossia, al centro ha un oblò da cui si può osservare la complessità della meccanica in movimento. Il vetro del quadrante, al tocco, è molto levigato e da l'impressione di essere robusto. In ultimo il cinturino in pelle: ben rifinito con impronta a coccodrillo e di colore nero opaco.




Seguici su Telegram

Non perderti nessuna offerta del web. Unisciti sul nostro canale telegram

Entra nel Canale
Chiudi