✅ Come Togliere le Maglie del Cinturino di un Orologio in 2 Minuti

Hai bisogno di sapere Come Togliere le Maglie del Cinturino di un Orologio oppure semplicemente aggiungerle al tuo Orologio poiché è troppo largo o stretto?
Può sembrare una cosa difficile e può essere realizzata senza dover andare da un orologiaio o da un gioielliere.
E’ un operazione semplicissima e si può fare in un paio di minuti.
Basta avere la giusta attrezzatura.

Seguendo la nostra guida Imparerai a:
Togliere le Maglie del Cinturino di un Orologio in 2 minuti per poterlo stringere
Aggiungere le Maglie del Cinturino di un Orologio in 2 minuti per poterlo allargare

Iniziamo con il dire che esistono cinturini di vario tipo: Il classico Cinturino a Maglie in Acciaio, per passare a quelli in resina o in plastica.



PRIMO STEP

  1. INDOSSA L’OROLOGIO
  2. VERIFICA AD OCCHIO QUANTE MAGLIE VANNO RIMOSSE O AGGIUNTE
  3. PRENDI GLI ATTREZZI PER SISTEMARE L’OROLOGIO

Noi di MigliorOrologio.com ti consigliamo di comprare un kit di riparazione che può essere utilizzato con qualsiasi orologio, come questo qui sotto

Zacro 147 Strumenti Kit di Riparazione Orologi Professionale, Pinzette Perni Case Custodia Set Accessori per Orologio Orologiaio
  • Alta Qualità: Zacro 147 PCS set / kit di ripazioni per orologio / orologiaio sono gli strumenti adatti per uso sia professionale sia generale, soluzioni per la maggior parte delle esigenze di riparazione degli orologi.
  • Zacro kit strumenti di riparazione per orologi / orologai professionale è perfetto per lavori diversi, ad esempio, aprire la spalle orologi, regolare il cinturino, sostituire la batteria, guarnizioni ecc.
  • Zacro set strumenti di riparazione per orologi / orologai professionale consente di risolvere il Suo problema riguardante orologio a casa invece di andare fuori per riparare gli orologi, è davvero un buon modo per risparmiare il tempo ed i soldi.
  • Zacro set strumenti di riparazione per orologi / orologai professionale è perfetto per orologiai, collezionisti. Durevole, portatile, pratico, comodo e molto facile da usare.
  • Zacro set strumenti di riparazione per orologi / orologai professionale vieni con una nera valigetta con cerniera in nylon o per l'immagazzinaggio conveniente, è facile prendersi cura di loro e ottenere il lavoro fatto da nessuna parte.

Se non avete intenzione di comprare un Kit di Riparazione di Orologi vi basterà un Martello ed un perno sottile, per spingere fuori i perni che bloccano le maglie
In primis potete notare nella parte interna del cinturino delle frecce, esse vi indicheranno in quale verso vanno spinti i perni

1) SPINGETE IL PERNO CON UN CACCIAVITE SOTTILE O CON UNA PUNTA METALLICA (Come in foto) verso la direzione indicata dalla freccia (se non c’è una freccia allora i perni vanno svitati con un cacciaviti piatto)

Se non riuscite a spingerlo fuori aiutatevi con un martello

2) ESTRAETE I PERNI CON UNA PINZETTA

3) DOPO AVER RIMOSSO I PERNI DA ENTRAMBI I LATI DI UNA MAGLIA BASTA STACCARLA E METTERLA DA PARTE (Come in figura)

4) RICONGIUNGETE IL CINTURINO ED INSERITE UN PERNO AL SUO INTERNO

Come prima, se non riuscite a infilarlo aiutatevi con un martello, facendo molta attenzione poiché potrebbe storcersi e non entrare più

Se invete non volete usare un martello ed un perno di ferro potete acquistare un kit che vi aiuterà molto nella rimozione delle maglie con tutti gli attrezzi adatti per qualsiasi orologio.

Speriamo di esservi stati di aiuto in questa breve guida su Come Togliere le Maglie del CInturino di un Orologio in 2 minuti




Seguici su Telegram

Non perderti nessuna offerta del web. Unisciti sul nostro canale telegram

Entra nel Canale
Chiudi